Facebook lancia il pulsante Ascolta per le pagine dei musicisti

FB_Ascolta

Aggiornamento minore per Facebook, che fa un ulteriore passo in avanti nell'integrazione di servizi di musica on demand come Spotify, Deezer e Rdio, le cui app sono già state introdotte nel social network in occasione del nuovo Open Graph. Da oggi visitando la pagina Facebook di un qualunque musicista sarà possibile ascoltare in streaming una selezione dei suoi lavori semplicemente cliccando sul pulsante Ascolta appena introdotto sotto all'immagine di copertina.

Questo è reso possibile proprio grazie ai vari partner per la condivisione musicale. In Italia, ad esempio, lo streaming avviene tramite Deezer: la prima volta sarà necessario concedere l'autorizzazione all'app, mentre dal secondo ascolto in poi sarà tutto più immediato. Basta un click su Ascolta per far aprire la pagina di Deezer ed iniziare la riproduzione.

E, nel pieno spirito della condivisione che è alla base di Facebook, ogni brano ascoltato verrà pubblicato di default sulla vostra Timeline, così da invogliare gli amici a fare altrettanto e, magari, scoprire nuovi artisti. Al momento il pulsante Ascolta nelle pagine dei musicisti non è ancora disponibile nelle applicazioni per smartphone e tablet, ma è probabile che Facebook colmerà questa mancanza con uno dei prossimi aggiornamenti.

Via | TNW

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: