Campus Party, spazio alle opportunità di lavoro del futuro

A Campus Party 2019 sarà dato un ampio spazio al mondo del lavoro; per l'occasione raddoppia la Job Factory.

Campus Party

Uno dei cardini della terza edizione italiana di Campus Party sarà l'incontro tra giovani talenti e imprese. Sarà, infatti, dato molto spazio ai mestieri del futuro e all’incontro non convenzionale fra domanda e offerta di lavoro, volta a superare le modalità tradizionali di ricerca del personale. Proprio per questo, la Job Factory di Campus Party Italia, targata HRC Digital Generation, crescerà con l’aggiunta di un’area “Skillz workout” dedicata a potenziare il profilo professionale.

Durante la terza edizione italiana della più grande esperienza di innovazione e creatività, i 4.000 campuseros, i giovani partecipanti così soprannominati perché campeggeranno in tenda sul posto, e i visitatori dell’evento potranno capire quali sono le professioni più richieste, con eventi e appuntamenti per approfondire le nuove tendenze del mondo del lavoro. Le aziende, invece, approfittando dell'altissima partecipazione di talenti a questo evento, potranno trovare le nuove figure professionali in grado di soddisfare le esigenze di competitività e innovazione.

Per quanto concerne le novità della Job Factory, sarà offerto il doppio dello spazio rispetto al 2018 e i partecipanti potranno avere accessi a molte più opportunità di job matching, per un laboratorio full-time di formazione, orientamento e sperimentazione. Ci saranno pure momenti di condivisione con manager, job vacancy, interventi di storytelling con testimonial aziendali, simulazioni di colloquio e soluzioni per presentare in maniera innovativa il proprio curriculum.

La Job Factory si caratterizza per la presenza di cinque aree di interesse: una Soft skills gym, un palco dedicato, un job wall per la proiezione delle posizioni ricercate dalle aziende, un’attività di team building per creare il cv di un vero e proprio Ninja ed una company area realizzata in una modalità innovativa che supera il concetto classico della Job Fair in cui saranno presenti Accenture, BNP Paribas, Carrefour, CESOP, Eni, Gi Group, illimity, Innexta - Consorzio Camerale Credito e Finanza, società partecipata da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Italiaonline, Lottomatica, Procter & Gamble e TIM.

All'interno di questo spazio sarà anche possibile visionare i live job posting delle vacancy attive nelle aziende e la presentazione di progetti dedicati ai Millennials. Una vera e propria “Soft skills gym” per potenziare il proprio profilo professionale, ricercare lavoro e affinare le competenze strategiche richieste dal mercato.

Tra le attività in programma: simulazioni di colloquio e consulenza sul bilancio delle competenze e su come revisionare il proprio CV. Incontri individuali per approfondire opportunità di lavoro in relazione alle aspettative e alle potenzialità dei candidati, condividere consigli e informazioni sul tema del lavoro.

Nel Job on stage si susseguiranno interventi dedicati allo storytelling dei trend professionali del futuro e dei profili più richiesti dal mercato del lavoro dalla viva voce di testimonial aziendali d’eccezione e Job talk tematici su topic di tendenza.

Infine, l’High Five, un’attività che permette di abbattere la "barriera" tra manager e ragazzi per creare un momento di incontro fuori dagli schemi, sfidandosi in un gioco a squadre che ha l’obiettivo di mettere insieme i "super power" dei partecipanti per creare il CV di un vero e proprio Ninja.

Job Factory, iscrizione e partecipazione

Per iscriversi alle attività della Job Factory, situata nel cuore dell’area Arena di Campus Party, basterà registrarsi gratuitamente al form disponibile sul sito della manifestazione.

Campus Party, si ricorda, si terrà dal 24 al 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho.

Disponibili in prevendita gratuita i biglietti “Abbonamento 4 giorni” (con accesso alle aree Arena ed Experience dal 24 al 27 luglio).

Per vivere l’esperienza da “campusero” è possibile acquistare un biglietto a soli 30 euro (Abbonamento 4 giorni con pernottamento 4 notti in tenda in Area Village incluso e tenda in regalo al termine dell’evento).

  • shares
  • Mail