Campus Party: sarà presente Sir Tim Berners-Lee, il papà del Web

Alla terza edizione di Campus Party, parteciperà il papà del Web, Sir Tim Berners-Lee, che parlerà del futuro della rete.

Campus Party

Sir Tim Berners-Lee sarà presente alla terza edizione di Campus Party. Il papà del Web parlerà del futuro della rete come keynote speaker il 25 luglio. La terza edizione italiana del principale evento mondiale dedicato all’innovazione e alla creatività ha voluto festeggiare i 30 anni del World Wide Web portando sul palco chi lo ha inventato.

Campus Party ha pure annunciato il lancio di una "call for ideas" globale: “WORLD WIDE WE_”. Più nello specifico, i giovani potranno portare a Campus Party e a Sir Tim Berners-Lee le loro idee per un Web migliore: dalla lotta contro le fake news e il fenomeno dell’hate speech, alle proposte di nuovi metodi di sostentamento per i siti web, alla difesa della privacy.

I 4 finalisti le cui idee emergeranno sulle altre, potranno portare i loro progetti direttamente a Sir Tim Berners-Lee. Questa particole call permetterà di stimolare i 4 mila giovani campuseros presenti all’evento in termini di progetti.

L'inventore del World Wide Web avrà poi modo di confrontarsi con il pubblico, con i campuseros e con alcuni CEO delle delle aziende più innovative e avanzate d’Italia durante una cena. Si parlerà di idee disruptive e progetti concreti di cambiamento che possano contribuire alla crescita dei leader di domani.

Campus Party, si ricorda, si terrà dal 24 al 27 Luglio negli spazi di Fiera Milano Rho. L'evento è organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia.

In occasione della festa dei 30 anni del World Wide Web, Campus Party ha deciso di lanciare una promozione davvero molto speciale: per vivere l’esperienza da “campusero” è possibile acquistare un biglietto a soli €30 (Costo che comprende un abbonamento 4 giorni + pernottamento 4 notti e tenda in Area Village).

  • shares
  • Mail