Campus Party 2019: campagna Diventa div3rso

Campus Party lancia la campagna “Diventa div3rso” per avvicinare le menti italiane più brillanti per farle partecipare all'edizione 2019 dell'evento.

Campus Party

Campus Party vuole coinvolgere il più alto numero possibile di talenti per farli partecipare all'edizione 2019 dell'evento italiano dedicato all'innovazione e alla creatività. Proprio per questo è stata lanciata la campagna “Diventa div3rso” rivolta alle menti più brillanti di tutta Italia. Obiettivo finale quello di rendere l'edizione 2019 di Campus Party un luogo con la più alta concentrazione di talenti sul territorio nazionale al fine di generare nuove idee e creare nuovi progetti di beneficio per il loro futuro e per quello del Paese intero.

L'evento, si ricorda, è organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia e si terrà dal 24 al 27 luglio a Fiera Milano Rho insieme ad aziende, Università e celebrità del mondo dell’innovazione. La terza edizione di Campus Party punta a celebrare le grandi conquiste dell’essere umano. Nel 2019, infatti, ricorrono sia la nascita del World Wide Web nel 1989 che il cinquantesimo anniversario dello sbarco sull'uomo sulla Luna.

A Campus Party 2019 si alterneranno sul palco oltre 250 ospiti. Tra i main speaker si ricordano: Aimee Van Wynsberghe, presidentessa e co-founder della “Foundation for Responsible Robotics”, Daniele Bigi, responsabile degli effetti speciali di Industrial Light&Magic, Valeria Cagnina, 17 anni e già eccellenza italiana nel mondo della robotica, tra le 50 donne più influenti nel mondo tech e Gino Strada, chirurgo e Fondatore di Emergency.

Parteciperanno anche Mattia Barbarossa, diciottenne premiato dall’ESA per il progetto che permette lo scambio di carichi spaziali, Adrian Fartade, divulgatore scientifico e YouTuber, il regista Alessandro Avataneo di Scuola Holden e Alfredo Morresi, Senior Community Manager, Developer Relations di Google.

La campagna di comunicazione di Campus Party fa leva su alcuni dei personaggi che hanno segnato la storia dell'umanità. Si va da da Albert Einstein a Frida Kahlo, passando per Ada Lovelace e Leonardo Da Vinci. Nella campagna queste figure iconiche dell'innovazione mondiale sono ribattezzate “Campus Heroes” per sottolienare il collegamento ideale con i campuseros, i giovani partecipanti che metteranno le loro tende in un vero e proprio villaggio in loco con 4.000 postazioni, fornite dall’organizzazione e realizzate in collaborazione con Nexi, la paytech delle banche, leader in Italia nei pagamenti digitali, Main Partner dell’evento.

  • shares
  • Mail