The Huffington Post e David Wood: il primo blogger da Pulitzer Prize

The Huffington Post

The Huffington Post, il progetto editoriale di Arianna Huffington acquisito da AOL, vanta il primo blogger a vincere il Pulitzer Prize: il riconoscimento più ambito dai giornalisti di tutto il mondo. David Wood, corrispondente di guerra dal 1970, è stato insignito del premio per Beyond the Battlefield circa i veterani statunitensi.

Wood ha raccolto – in una pubblicazione a puntate – le storie dei veterani che hanno subito, negli ultimi dieci anni, le peggiori menomazioni durante le campagne alle quali hanno partecipato. È un documento struggente su quanti devono ricominciare a vivere, facendo i conti con la disabilità: il Pulitzer Prize è decisamente meritato.

Volendo proprio trovare qualche difetto appare evidente che né Wood, né Beyond the Battlefield hanno davvero l’aspetto del blog. Wood è un giornalista “tradizionale” e la rubrica su The Huffington Post è stata redatta coi parametri dell’editoria digitale. La definizione di blogger deriva, piuttosto, dall'impostazione della testata.

Via | VentureBeat

  • shares
  • Mail