Google Drive arriverà la settimana prossima: 5 GB di spazio gratuito

GoogleDrive

Ormai ci siamo. Il già annunciato Google Drive, diretto concorrente di Dropbox e SkyDrive di Microsoft, è ad un passo dal lancio. The Next Web rivela in anteprima che il nuovo prodotto made in Mountain View dovrebbe arrivare tra noi la prossima settimana, al massimo entro giovedì, all'indirizzo https://drive.google.com. Ogni utente avrà a disposizione 5 GB di spazio gratuito - Dropbox offre 2 GB - ma ovviamente sarà possibile acquistare spazio aggiuntivo, anche se non è ancora chiaro in che termini.

Si può ipotizzare, però, che i prezzi non saranno dissimili da quelli già proposti da Google per lo spazio di archiviazione aggiuntivo di servizi come Gmail, Documenti e Picasa Web: 20GB per 5 dollari all'anno, 80GB per 20 dollari all'anno, 400GB per 100 dollari e così via. E, sempre secondo le indiscrezioni, in concomitanza col lancio di Google Drive saranno rilasciate anche le applicazioni ufficiali per desktop - Windows e Mac - e mobile, che permetteranno di mantenere i file sincronizzati tra i vari dispositivi, così come avviene già con Dropbox.

A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire se queste indiscrezioni saranno confermate o smentite e per provare con mano l'ultima fatica di Google. Voi che ne pensate, si rivelerà un successo?

Via | The Next Web
Foto | Talk Android

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: