Un social network per monitorare il battito cardiaco dal TEDMED 2012

Everyheartbeat.orgEveryheartbeat.org è un nuovo progetto, presentato al TEDMED 2012 da Leslie Saxon, che prevede la realizzazione d’un social network per la raccolta delle informazioni sul battito cardiaco. La piattaforma sarà completata entro il 2013: proporrà un’applicazione per condividere la misurazione dell’elettrocardiogramma dagli smartphone.

La Saxon è una cardiologa del Center for Body Computing presso la University of Southern California. Il progetto di Everyhearthbeat.org partirà dal battito cardiaco per ampliarsi ad altri parametri, necessari alla diagnosi delle patologie cardiovascolari: ad esempio, il livello di colesterolo o di glucosio nel sangue e la pressione.

I sensori degli smartphone permettono a un numero sempre maggiore di consumatori d’effettuare semplici esami da sé inviando i risultati al proprio specialista per la diagnosi preventiva. Everyheartbeat.org sarà utile a raccogliere un database di studio, aperto offline con 200.000 pazienti ai quali sono stati impiantati dei presidi.

Via | Technology Review

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: