Oggi è il Foursquare Day 2012: dove e quando partecipare dall’Italia

Foursquare Day 2012Ogni 16 aprile, dal 2010, si festeggia il Foursquare Day: una giornata dedicata all’omonimo servizio di localizzazione geografica. L’Italia partecipa con sei manifestazioni in tutta la Penisola, due delle quali si terranno a Milano. Il capoluogo lombardo l’anno scorso aveva superato i 260 partecipanti regalando loro il Super Swarm.

Il badge dell’evento, che potete vedere in questa stessa pagina, è già disponibile e il dibattito su Twitter utilizza la hashtag #4sqday. Quest’anno, Foursquare ha pubblicato altri due premi per i raduni: manifestazioni da 500 o 1000 persone sono premiate con Super Duper ed Epic Swarm. Riusciranno gli Italiani a sbloccarne qualcuno?

Gli appuntamenti di Milano sono concentrati attorno a Porta Genova. Il primo inizierà alle 18:00 da Piazza 24 Maggio: un tour musicale per le venue della città fino a Via Andrea Solari 2, dov’è previsto un party di chiusura presso il Mood. L’evento più tradizionale è al Tweet Cafè di Via Tortona 37 e comincerà soltanto alle 19:00.

È un peccato che la sovrapposizione degli eventi milanesi impedisca di partecipare a entrambi. Il Foursquare Day 2012, in Italia, coinvolgerà comunque altre città: Alessandria propone una mostra fotografica e un aperitivo dalle 19:00 al Lab121 in Via Verona 17. Bologna organizza il ritrovo in Piazza Nettuno, a partire dalle 18:00.

Seguirà una cena alla Pizzeria “Il Moro”, in Via De’ Falegnami 5. Fano è gemellato con Bologna per un concorso fotografico interregionale: l'appuntamento è in Piazza XX Settembre dalle 19:00, al quale farà da cornice un aperitivo al Bardàn. Palermo invita tutti in Piazza Castelnuovo, ancora alle 19:00, per sbloccare lo Swarm Badge.

È possibile che esistano ulteriori manifestazioni, non direttamente collegate all’organizzazione italiana — in stretto contatto con gli Stati Uniti, la nuova patria di Foursquare (che, però, è stato creato in Inghilterra) dai quali sono arrivati i gadget per i partecipanti. Potreste elencarli nei commenti se ne foste a conoscenza!

  • shares
  • Mail