Jolicloud Me è (quasi) pronto, con le applicazioni per Android e iOS

Jolicloud MeJolicloud Me, l’ultima “incarnazione” di Jolicloud, è praticamente pronto. Sviluppato dai creatori di JoliOS, è un nuovo social network – o, se preferite, un “aggregatore” di contenuti dalle reti sociali – che funziona senza l’utilizzo della derivata di Ubuntu. Un servizio completo, accessibile dal browser o dai dispositivi mobili.

Sono in fase di test le applicazioni per Android e iOS, ma l'interfaccia web è completa. Jolicloud Me riassume le funzionalità dei diversi social network, raccogliendo i contenuti condivisi in una linea temporale organizzata molto meglio di Facebook Timeline. Grazie ad HTML5, gli oggetti possono essere ridistribuiti col drag’n’drop.

I contenuti sono suddivisi in tre categorie: ricerca, libreria e collezioni. Queste ultime due sono, in sostanza, diverse modalità di visualizzazione per i medesimi oggetti. L’accumulo degli aggiornamenti dai social network è automatico e si possono filtrare o rimuovere gli oggetti indesiderati. Una soluzione da mettere alla prova.

Jolicloud Me

Jolicloud Me
Jolicloud Me
Jolicloud Me
Jolicloud Me

Via | Jolicloud

  • shares
  • Mail