La nuova beta di Chrome permette la sincronizzazione dei tab aperti

Chrome19

Chrome ha appena compiuto un ulteriore passo nella sincronizzazione tra più dispositivi, uno dei punti forti del browser made in Google. L'ultima beta rilasciata, la 19.0.1084.15, introduce una novità molto interessante: la possibilità di sincronizzare i tab aperti sui vari dispositivi che utilizzano lo stesso account Google, siano essi computer, smartphone o tablet.

Se, ad esempio, avete iniziato a leggere un articolo sul vostro Galaxy Nexus e volete proseguire la lettura sul computer, vi basterà aprire Chrome da quest'ultimo e selezionare il menu Altri dispositivi dopo aver aperto un nuovo tab. Avrete così accesso a tutti i tab aperti sullo smartphone e in un click ve li ritroverete anche sul computer, completi della cronologia di navigazione: potrete andare avanti o ripescare pagine visitate in precedenza senza dovervi preoccupare di quale dispositivo state utilizzando ora e quale stavate usando quando è iniziata la sessione.

Potete scaricare ed installare la beta - disponibile in tutte le lingue e nelle versioni per PC, Mac e Linux - collegandovi al sito ufficiale. Una precisazione: il rollout del menu Altri dispositivi è in corso e sarà necessario ancora qualche giorno prima che tutti gli utenti della beta potranno visualizzarlo. Se siete fortunati potete provarlo fin da subito, altrimenti pazientate un po' e riprovate.

Via | Google Chrome Blog

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: