Bing Desktop, una soluzione di Microsoft per gli sfondi e la ricerca

BingStanchi del solito wallpaper? Anziché scandagliare la rete alla ricerca d'un nuovo sfondo del desktop, magari incappando in qualche malware, è possibile utilizzare una risorsa di Microsoft. Bing Desktop è un’applicazione per Windows che imposta le immagini ad alta definizione del motore come wallpaper e offre un widget sul desktop.

Bing, nonostante la partnership con Facebook, non ha ottenuto la stessa popolarità di Google e – rispetto al concorrente di Mountain View – limita molte delle proprie funzionalità all’interfaccia in lingua inglese negli Stati Uniti. Eppure, le fotografie ad alta definizione della piattaforma di Microsoft sono paragonabili ai Doodle.

Bing Desktop, ancora in via sperimentale, è una sorta di riproposizione per Google Desktop – il programma abbandonato nel 2011 da Mountain View – in forma minimale. L’applicazione non integra tutte le funzionalità di Windows Live: si limita a cambiare dinamicamente lo sfondo del desktop e a fornire un widget per la ricerca sul web.

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: