Che percezione danno gli occhiali per la realtà aumentata di Google?

Project GlassGoogle X, il laboratorio “segreto” di Mountain View, ha appena rivelato il prototipo degli occhiali per la realtà aumentata con Android: Project Glass, un progetto avveniristico che ha subito attratto l'attenzione di tutti e ha ottenuto immediatamente una parodia. Qual è, però, l’effettivo impatto del dispositivo sulla vista umana?

Mark Changiz, il neurobiologo autore di The Vision Revolution, ha cercato di dare una risposta basandosi sul filmato pubblicato da Google. In linea di massima, Project Glass non dovrebbe influire negativamente sulla vista dei consumatori: gli aspetti controversi degli occhiali prodotti da Oakley con Android sarebbero, invece, altri.

Le immagini proiettate da Project Glass non offuscherebbero la vista degli utenti, compromettendo – ad esempio – la guida d’un veicolo. Tuttavia, la posizione delle notifiche sarebbe percepita dal cervello umano a livello più subliminale che conscio — e la qualità dell’immagine non corrisponderebbe a quella pubblicizzata da Google.

Via | Technology Review

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: