Pinterest si aggiorna: ora si possono scegliere le cover delle board

pinterest_editboard

Il boom di Pinterest non accenna a diminuire e con il costante afflusso di utenti il portale è ancora tutto un work in progress, con piccoli ritocchi effettuati quasi quotidianamente. L'ultima novità riguarda la tanto richiesta possibilità di poter impostare la cover delle singole board, finora scelta automaticamente dal sistema.

Per cambiare ed impostare l'immagine di copertina di una board è sufficiente posizionarsi su di essa e scegliere Edit Board Cover: un pop-up con le immagini presenti nella board vi permetterà di scegliere la foto che più preferite e di impostarla come copertina in un solo click. In alternativa potete entrare direttamente nella board e selezionare Set Board Cover da una delle immagini presenti.

Si tratta senza dubbio di un aggiornamento minore, ma dimostra l'intenzione di Pinterest di crescere ascoltando le richieste degli utenti e di fornire a questi ultimi una maggiore personalizzazione e controllo del proprio profilo. E voi, nonostante le polemiche legate a spam e phishing, avete ceduto alla curiosità di provare Pinterest?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail