Google rivela Project Glass, il nome in codice degli HUD con Android

Project Glass è il nome in codice del progetto “segreto” di Google X, atteso in commercio entro la fine dell’anno. Ieri, infatti, Mountain View ha svelato gli Heads-Up Display (HUD) che tanto avevano fatto parlare di sé: gli occhiali per la realtà aumentata con Android. Funzionano col riconoscimento vocale e promettono grandi cose.

Al momento, non esistono dei dettagli sulla tecnologia degli HUD. Mountain View ha preferito limitarsi a pubblicare un filmato e alcune fotografie del design di Project Glass. Per l’annuncio è stato utilizzato Google+, una scelta inedita. La prima domanda che sorge spontanea è sul prezzo: quanto costeranno degli occhiali del genere?

Lo sviluppo degli HUD, guardando le immagini pubblicate, ha superato la sperimentazione. Se Google ha deciso d’offrire un’anteprima di Project Glass è perché, evidentemente, l’ipotetica tabella di marcia è stata rispettata e il dispositivo potrebbe essere davvero commercializzato già nel corso del 2012. Ricordano un po’ Terminator.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: