Flickr ha scelto d’utilizzare Aviary nella modifica delle fotografie

AviaryFlickr, la piattaforma di condivisione delle fotografie di Yahoo!, ha annunciato una partnership con Aviary per riabilitare il ritocco degli scatti. All’inizio dell'anno, il portale era stato costretto a rimuovere la funzione prevista da Picnik: quest’ultimo servizio, acquistato da Google diverso tempo fa, è prossimo alla chiusura.

Aviary, in un primo momento, è stato il nome d’una suite di prodotti per la grafica sul web: un archivio propone ancora le singole estensioni del browser. Soltanto di recente, Aviary è diventata una soluzione equivalente a Picnik. Scritto in HTML5 e JavaScript, promette migliori prestazioni del precedessore — su tutti i dispositivi.

La funzione di modifica delle fotografie è stata nuovamente aggiunta al menù contestuale di Flickr. Il portale sfrutta il widget in HTML5 di Aviary, che è integrabile su qualunque altro sito: il prodotto – a differenza di Picnik – è gratuito in tutte le funzioni e può essere scaricato su Android o iOS. L’utilizzo è molto intuitivo.

Via | Flickr

  • shares
  • Mail