TripAdvisor denuncia Google all'antitrust in Europa

TripAdvisor denuncia Google all'antitrust in EuropaÈ ufficialmente bufera su Google in Europa: dopo Microsoft ed Expedia è infatti il turno del famoso (almeno tra i viaggiatori) sito TripAdvisor di scagliarsi contro la società di Mountain View, denunciandola alla Commissione Europea per violazione delle regole sull'antitrust.

Mancano tuttavia i dettagli della denuncia effettuata da TripAdvisor, che si è detta solo in possesso di prove sulle "pratiche sleali e contro la competizione da parte di Google, che danneggiano il mercato e gli interessi dei consumatori". Joaquin Almunia, capo dell'antitrust dell'Unione Europea ha già annunciato che entro breve tempo verrà resa nota una posizione ufficiale nei confronti di Google, che potrebbe essere dunque sanzionata in modo anche pesante viste le numerose accuse piovutele addosso da più fonti.

Il conto totale di società che hanno protestato contro Google per pratiche scorrette nel corso degli ultimi due anni arriva dunque a circa una dozzina, contando come dicevamo altre aziende di primo piano come Microsoft. Che proprio le pressioni provenienti da quel di Redmond possano spingere l'UE a prendere provvedimenti nei confronti di Google? Lo scopriremo a breve.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: