Dell acquisisce Wyse, pioniere nel campo dei terminali

Dell acquisisce Wyse

È possibile che nome Wyse non vi sia immediatamente familiare, ma se avete mai visto i classici terminali testuali con sfondo verde e color ambra in una banca o in un negozio, molto probabilmente siete venuti in contatto con una macchina di questa società. Dell ha annunciato oggi l'intenzione di acquisire la Wyse, che ha dominato i segmenti del mercato dei terminali passivi fin dai primi anni '80, evolvendosi poi in "thin clients" e "zero clients nel corso degli anni, mantenendo vivo il concetto di base: terminali a basso consumo che si connettono ad un server back-end.

Ai tempi in cui Wyse iniziò a lavorarci, quelli erano i computer che chiamavamo "mainframe". La motivazione per la quale Dell vorrebbe acquistare la Wyse sembra chiara: a livello enterprise potrebbe rivelarsi un'enorme macchina da soldi e la Wyse continua ad essere un grande giocatore nel mercato esclusivo dei thin client (le aziende si affrettano a sottolineare che Wyse è stata classificata numero uno per il numero di thin client consegnati nel quarto trimestre dello scorso anno).

L'accordo tra le due parti dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2013 di Dell, ovvero entro agosto 2012.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail