Il P2P ha qualche problema con Windows Vista ?

Windows Vista: qualche problema con i software P2PJulian, un programmatore che scrive per File Sharing Blog, ha avuto modo di testare alcuni programmi di peer-to-peer su Windows Vista Beta 1, il prossimo sistema operativo che Microsoft lancerà nel 2006.
Julian ha scelto le applicazioni P2P da testare in base al linguaggio con cui sono stati scritti e alla rete che utilizzano. In particolare, ha scelto: LimeWire, KCEASY, BitTorrent, Ares, EDonkey, eXeem e KaZaA.

A quanto sembra, i risultati non sono stati per nulla soddisfacenti. Alcuni dei softwares citati presentano dei problemi legati all'interfaccia grafica, altri risentono di problemi legati al network su cui basano il file sharing (esempio: l'interruzione del download).

Non ho la possibilità di verificare quanto Julian afferma, ma la notizia sta facendo velocemente il giro: anche DowloadSquad la segnala.

C'è però da dire che Julian, in un commento al suo stesso post, trova che il download e lo streaming su Windows Vista sono davvero veloci.

Di una cosa si puo esser certi, il nuovo S.o. di casa Microsoft farà parlare molto di se :-)
[Via Downloadsquad]

  • shares
  • Mail