Twitter: come creare tweetstorm prima di twittare

Twitter permette ora di creare tweetstorm prima di twittare: ecco come fare.

Twitter tweetstorm

Twitter - Vi ricordate che tempo fa si vociferava che Twitter stava studiando un sistema per offrire agli utenti un modo migliore per creare un tweetstorm in un thread? Ebbene, grazie a un nuovo pulsante potremo aggiungere nuovi tweet a un thread prima di pubblicarli, rendendo così più facile realizzare dei tweetstorm. I thread sono un sistema popolare su Twitter per esprimere pensieri e raccontare storie troppo lunghe per poter essere contenute nel nuovo limite di 280 caratteri. Fino ad ora quando un utente voleva indicare che un determinato tweet faceva parte di una storia più lunga e che era lecito aspettarsi la nascita di un thread, ecco che doveva scrivere alla fine del tweet qualcosa del tipo "(1/?)". O dire, comunque, che quel tweet faceva parte di un certo thread.

Ma da adesso le cose sono state estremamente semplificate perché potrete twittare l'intera storia in contemporanea. Per creare un tweet da inserire in un ipotetico thread, dovrete ora premere il piccolo pulsante + che si trova in basso a destra nella casella di composizione dei tweet. A questo punto scrivete ciò che dovete inserire nel secondo tweet, poi premete di nuovo il pulsante + e continuate così ad aggiungere tweet.

In aggiunta a ciò, Twitter ha anche aggiunto l'opzione "Mostra questo thread" per permettere agli utenti di visualizzare tutti i tweet di una discussione dall'inizio. Secondo un portavoce di Twitter il limite massimo del numero di tweet che si possono inserire in un tweetstorm con il pulsante + prima di poter essere pubblicati è 25. Dopo il primo tweetstorm, potrete premere il pulsante che dice "Aggiungi un altro tweet" per poter aggiungere altri 25 tweet alla vostra discussione iniziale. Tecnicamente in questo modo, il thread potrebbero diventare infiniti. Tale aggiornamento arriverà nel corso delle prossime settimane su iOS, Android e Twitter.com.

Via | The Next Web

Foto | 31264413@N03

  • shares
  • Mail