Friend Manager: ecco come organizzare facilmente in categorie gli amici di Facebook

FriendManager

La nuova gestione dei contatti su Facebook, che ricorda da vicino le cerchie di Google+, può generare un po' di confusione. Grazie alle Smart List è possibile, per ogni amico, stabilire una categoria di appartenenza, dal lavoro alla città di provenienza, senza dimenticare il grado di relazione che si ha con lui: amico, amico più stretto, conoscente o famiglia. Gestirli non è così immediato, è necessario recarsi su ogni profilo e scegliere una delle voci disponibili dal menu Amici situato vicino al nome.

Per velocizzare questa catalogazione è disponibile l'applicazione Friend Manager, sviluppata dall'ex CEO di BlipTV Mike Hudack e attuale Product Manager presso Facebook: è sufficiente concedere all'app l'autorizzazione ad interagire con il tuo account Facebook ed iniziare subito a gestire i vostri amici tramite un pratico drag and drop, spostandoli tra le tre categorie disponibili (amici, amici più stretti e conoscenti).

Dopo la prima modifica verrà aggiunta un'opzione al menu che compare quando condividete qualcosa su Facebook. Oltre a farvi scegliere se rendere quel post pubblico e disponibile soltanto per i vostri amici, avrete la possibilità di escludere i conoscenti, molto utile se si ha la necessità di tenerli all'oscuro di vostre informazioni o attività. Va ricordato che Friend Manager, nonostante Hudack lavori presso Facebook, non è un applicazione ufficiale del social network. Voi l'avete già provata o gestite le liste di amici in altro modo?

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: