Bing e Nokia condividono le stesse mappe per le proprie applicazioni

BingBing ha approntato un restyling delle mappe geografiche per adeguarsi all’interfaccia di Nokia, della quale ha integrato la cartografia. Entrambi i portali condividono la mappatura di NAVTEQ e propongono lo stesso design perché gli utenti non debbano restare disorientati nel visitare l’uno o l’altro. Per alcuni è un passo indietro.

La colorazione adottata da Nokia – che, adesso, appare anche su Bing – sembrerebbe meno accattivante dell’originale di Microsoft. È un problema molto relativo, ma alcuni utenti abituati a utilizzare Bing Maps hanno espresso immediatamente delle perplessità. In compenso, la copertura geografica sarà più accurata — su tutti i portali.

Anziché preoccuparsi del layout, la domanda da porsi è un altra: ha davvero senso erogare tre servizi identici? Oltre al restyling di Bing, Nokia era già partner di Yahoo sulla fornitura delle mappe: Microsoft non acquisirà la multinazionale finlandese ed è dubbia la posizione rispetto a Yahoo. Eppure, sembra controllarle entrambe.

Via | Bing

  • shares
  • Mail