Windows 8 Consumer Preview sarà rilasciato oggi, la versione finale entro Natale

Windows8CP

Ci siamo, oggi è il giorno che in molti stavano aspettando da tempo: la versione Consumer Preview di Windows 8, il nuovo sistema operativo made in Microsoft, sarà finalmente disponibile per tutti gli utenti. Il lancio avverrà intorno alle 15 (ora italiana) durante l'evento che Microsoft terrà durante il Mobile World Congress, attualmente in corso a Barcellona: ne abbiamo parlato più volte e a questo punto non ci resta che attendere ancora qualche ora per provare con mano tutte le novità introdotte da Microsoft.

Per la versione finale bisognerà attendere ancora qualche mese. Stando all'indiscrezione riportata dal sito Bright Side Of News, Windows 8 sarà rilasciato nell’ultimo trimestre del 2012, quasi certamente in tempo per il Natale. La versione ARM, invece, dovrebbe arrivare a 2013 già inoltrato, probabilmente entro la fine del secondo trimestre. Non ci sono conferme ufficiali, ma non è escluso che qualche dettaglio in più possa arrivare alla conferenza in programma oggi.

Si attendono conferme anche per l'altra indiscrezione pubblicata dal sito, secondo il quale Microsoft starebbe pensando di dare agli utenti la possibilità di testare gratuitamente Windows 8 prima di procedere all'acquisto. Due sono le possibilità: il rilascio di una versione di prova della durata di 180 giorni (a cui potrebbero aggiungersene altri 90 a fine estate) o addirittura una versione di valutazione della durata di un anno. Che ne pensate, quale delle due ipotesi vi sembra più realistica?

Via | Bright Side Of News

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: