Cosa ne pensi di Pinterest? I risultati del sondaggio

Cosa ne pensi di Pinterest? I risultati del sondaggio

Pinterest è sicuramente l'applicazione web del momento: (quasi) tutti ne parlano, (quasi) tutti lo usano e anche noi di Downloadblog abbiamo deciso di dedicarle il nostro sondaggio del lunedì della scorsa settimana, tirando ora le somme per andare a scoprire quella che è qualche sorpresa nei risultati.

Sull'onda dell'uso massivo di Pinterest ci saremmo infatti aspettati una maggior percentuale per le risposte "positive" del sondaggio, che invece complessivamente devono cedere rispetto a quelle "negative": il 37% infatti dichiara di gradire Pinterest (16% moltissimo, 21% un po' meno), mentre è addirittura il 56% complessivamente a ritenerlo una moda passeggera (24%) o di non essere affatto interessato (32%). Solo il 7% invece dichiara di ritenere l'applicazione "così così".

È dunque probabile che la curva d'uso di Pinterest andrà fisiologicamente a scendere nei prossimi tempi? Forse sì, ma nel frattempo continua comunque a essere elevato il successo che l'applicazione ha anche tra gli iscritti ai vari social network, dove anzi il proliferare di "pin" effettuati sulla piattaforma di Cold Brew Labs è in forte espansione.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: