Facebook: i video potrebbero iniziare con gli annunci pubblicitari come su YouTube

Si vocifera che su Facebook i video potrebbero iniziare con gli annunci pubblicitari esattamente come accade su YouTube.

Facebook

Facebook - Sembra che Facebook Watch, la sezione del social network dedicata agli spettacoli originali, comincerà a testare gli annunci pubblicitari pre-roll nei video. Si tratta degli ads aggiunti prima dell'inizio dei video, esattamente come accade già su YouTube. Questo cambiamento è notevole, in quanto va al contrario rispetto alla precedente strategia di Facebook e alle parole del CEO Mark Zuckerberg. Se ricordate, a luglio Mark Zuckerberg aveva dichiarato: "Non abbiamo bisogno degli annunci pubblicitari pre-roll perché il nostro modello non è quello in cui si visita Facebook per guardare parte di un contenuto, si arriva qui per guardare un feed".

Il fatto è che Facebook vuole che i suoi creatori e spettatori considerino Facebook Watch come una destinazione in stile Netflix. Proprio per questo motivo, pare che Facebook stia valutando il successo dei contenuti su Facebook Watch in base al tempo trascorso qui e non sul numero di spettatori univoci. Per questo motivo al momento, i video di Facebook Watch venivano pubblicati con annunci pubblicitari mid-roll, simili agli spot televisivi. Il pre-roll, invece, è più tipico di YouTube e YouTube è uno dei principali rivali di Facebook nel settore dei video. Adesso bisognerà attendere il commento di Facebook.

Via | Mashable

Foto | 143601516@N03

  • shares
  • Mail