Facebook testa la possibilità di caricare una foto per verificare la nostra identità

Per battere il nuovo sistema Captcha di Facebook e dimostrare che siamo veramente noi, il social network testa la possibilità di caricare una nostra foto per effettuare la verifica dell'identità.

Facebook Captcha

Facebook - Sembra che Facebook stia testando un nuovo sistema Captcha: per dimostrare che siamo veramente noi, il social network blu sta chiedendo ad alcuni utenti di verificare la propria identità caricando una foto del nostro viso, in modo da dimostrare non solo di non essere dei robot, ma anche di essere effettivamente i titolari di quel'account. Questa foto deve mostrare chiaramente il nostro viso, solo in questo modo potrà superare i controlli di sicurezza della piattaforma. Facebook ha poi spiegato che cancellerà l'immagine inviata dai suoi server immediatamente dopo la verifica, ma è possibile che con questo sistema si rimanga bloccati fuori dall'account fino a quando esso non viene verificato.

L'idea è quella di aiutare gli utenti a bloccare e controllare eventuali attività sospette in punti critici del social network, come la creazione di un account, l'invio di richieste di amicizia, la creazione di annunci pubblicitari e via dicendo. Sembra una sorta di tentativo di prevenire problemi legati a persone che pubblicano contenuti fuorvianti o che cercano di accedere agli account altrui.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot da Twitter

  • shares
  • Mail