Facebook eliminerà una funzione fastidiosa: gli inviti dalle app di terze parti

Facebook ha deciso di eliminare una funzione assai fastidiosa: gli inviti dalle app di terze parti (soprattutto dai giochi).

Facebook dislike

Facebook ha annunciato tramite un post sul suo blog che eliminerà una funzione assai fastidiosa: gli inviti da parte di app di terze parti. Tale feature di solito è riservata a giochi tipo Farmville o Bejeweled. Anche chi usa regolarmente i giochi su Facebook (attualmente io mi sono impallinata con quello di Simon's Cat), di solito la prima cosa che fa è bloccare gli inviti dei giochi, evitando così di avere noiose notifiche e post di invito sul News Feed. In fin dei conti, chi di noi vuole ricevere notifiche costanti da parte degli amici per aiutarli a fare crescere le proprie colture?

Tuttavia è innegabile che gli inviti da parte delle app siano stati una parte essenziale dei primi tempi su Facebook, una cosa con cui dovevamo convivere. Fino a quando non è arrivata la possibilità di bloccarli. Ma adesso Facebook sta andando oltre e ha deciso di eliminare del tutto questa funzionalità. Secondo la pagina degli sviluppatori di Facebook, la feature non verrà più supportata dal 6 febbraio 2018. Inoltre verranno eliminate anche delle funzionalità corollarie, come i pulsanti Mi piace di app di terze parti: non potremo più mettere Mi piace a una Pagina mentre ci troviamo in un'altra applicazione, bisognerà per forza andare sulla relativa Pagina Facebook. Altre funzioni similari sono quelle del pulsante Follow, ora ridondante e il mirroring dei Commenti, che ci permetteva di commentare contenuti al di fuori del sito usando l'account Facebook.

Via | The Next Web

Foto | zeevveez

  • shares
  • Mail