Pinterest lancia la funzione Pincode, per accedere più facilmente alle Bacheche

Pinterest ha lanciato una nuova funzione: si chiama Pincode e ci permetterà di accedere più facilmente alle Bacheche.

Pinterest

Pinterest ha annunciato l'arrivo di una nuova funzione. Si chiama Pincode e permette di gestire e accedere più facilmente alle Bacheche e ai Pin. Secondo quanto rivelato tramite un post sul blog di Pinterest, la funzione Pincode permetterà ad aziende e rivenditori di condividere più semplicemente idee relative a ricette, oggetti di design e tanto altro ancora. Una delle aziende che sta usando questi Pincode, per esempio, è Nordstrom. In pratica Nordstrom ha inserito i Pincode nei negozi selezionati. Quando si va in un negozio Nordstrom e si trova uno di questi Pincode, basta aprire l'applicazione di Pinterest, inquadrarlo ed ecco che su Pinterest Nordstrom ci mostrerà, magari, la sua bacheca con idee regalo al di sotto dei 100 dollari.

Altri partner di lancio, al momento, sono Kraft Heinz per il settore ricette e negozi come Home Depot. Se inquadreremo il Pincode presente in uno dei prodotti di Kraft Heinz, ecco che su Pinterest compariranno bacheche con ricette relative a quel prodotto. In pratica i Pincode funzionano in modo similare ai codici QR. Quando si incappa in un Pincode, basta scansionarlo usando l'applicazione di Pinterest ed ecco che ci vengono mostrati pin, bacheche e altre idee associate a quel Pincode. Ecco, dunque, cosa dovete fare quando incontrate un Pincode:

  1. aprire l'applicazione di Pinterest (i Pincode funzionano sia su iPhone che su smartphone Android)
  2. cliccare l'icona della videocamera di Pinterest che si trova vicino alla barra di ricerca
  3. puntare la videocamera del cellulare sul Pincode per accedere immediatamente a Pin, bacheche e altre idee (N.B.: non c'è bisogno di scattare una foto, basta puntare la videocamera)
  4. potete usare i Pincode anche per seguire gli altri utenti su Pinterest. Ciascun utente, infatti, dispone ora di un Pincode unico, accessibile tramite la sezione Profilo dell'applicazione di Pinterest. Tale Pincode può essere condiviso per facilitare l'aggiunta di altri utenti

Via | 9to5mac

Foto | Screenshot dal blog di Pinterest

  • shares
  • Mail