Techstars Startup Weekend Rome 2017, date e programma dell'evento a Roma

Sta per tornare l'appuntamento con la Techstars Startup Weekend Rome 2017: ecco le date e il programma dell'evento a Roma in collaborazione con Blogo.

Techstars Startup Weekend Rome - Ci siamo, oggi inizia il Techstars Startup Weekend Rome 2017 presso TIM #WCAP in Via Aurelio Saliceti 10 a Roma. Dal 10 al 12 novembre 2017, Roma diventerà sede di questo attesissimo evento facente parte di una serie di manifestazioni che si tengono un po' ovunque nel mondo. Tutti gli eventi targati Startup Weekend seguono il medesimo modello di base: chiunque è benvenuto per spiegare la propria idea di startup e per ottenere dei feedback da coetanei e da esperti del settore.

Si tratta di 54 ore frenetiche nel quale potrete cercare di creare i vostri modelli di business e progettazione, capire meglio il mondo del marketing e imparare come si sviluppa un prototipo. Culmine dell'evento saranno poi le presentazioni realizzate davanti a dirigenti ed imprenditori del settore, dove ottenere feedback maggiormente critici. E' un'occasione unica non solo per presentare i vostri progetti, ma anche per creare contatti utili con aziende, imprenditori, eventuali co-fondatori o possibili partner con idee originali e diverse.

E a proposito di partner, vi ricordiamo che anche Blogo sarà partner dell'evento che si terrà a Roma, contribuendo alla realizzazione dello Startup Weekend di Roma. Se ancora non avete acquistato il vostro biglietto, controllate su questo sito se ci sono ancora posti. Non perdete dunque quest'occasione per immergervi nel mondo caotico e divertente delle startup, di sicuro i vostri orizzonti verranno ampiamente ampliati.

Fra gli Event Judges della manifestazione troviamo Nicola Mattina (Digital explorer, cofounder di Stamplay) e Gianmarco Carnovale (Chairman e Co-CEO di SCUTER), mentre Coaches and Mentors saranno Alberto Gangarossa (CEO @BBE), Domenico Polimeno (Experience Designer @ Fifth Beat), Umberto Canessa (Founder di Gosherpy), Leonardo Allegrini (CTO @LeCicogne), Chiara Lo Cascio (CMO di GoSherpy), Paolo Molinara (IT Manager @Hej.ai), Luca Barboni (Growth Hacker - Imprenditore), Matteo Aliotta (Digital Marketer), Marco Giannone, Maria-Christina Tsitsopoulos (Regional Manager di Techstars Startup Programs), Stefano Brogi (Associated Partner di KPMG), Matteo Ferrucci (Audit Manager di KPMG) e Marcella Balistreri (Audit Manager di KPMG). Sponsor dell'evento saranno TIM #WCAP Accelarator, KPMG, CreativeLab, Teestore e Blogo.

Techstars Startup Weekend Rome 2017: il programma di Roma

Per quanto riguarda il programma completo dello Startup Weekend di Roma 2017, non dimenticate di consultare la pagina Facebook dell'evento o il sito stesso dello Swroma.it, questo perché potrebbero magari esserci cambiamenti dell'ultimo minuto. Partiamo da venerdì 10 novembre, si partirà alle 18.30 e l'ultima sessione inizierà alle ore 22.00. Durante la prima parte della serata, oltre a cenare, si parlerà delle proprie idee e startup e si conosceranno coach e compagni. A fine serata si continuerà a discutere e si formalizzeranno i team.

Sabato 11 novembre, i lavori inizieranno alle ore 9.00 si farà colazione e poi i team cominceranno a lavorare alle loro idee e progetti. Dopo la pausa pranzo, toccherà ai coach dare una mano a ciascun gruppo di lavoro. Dopo cena, si discuterà dei progetti e si potrà chiedere aiuto. L'ultima sessione inizierà sempre alle ore 22.00, ma si potrà continuare a lavorare fino a quando la location non chiuderà per la notte.

Domenica 12 novembre, i lavori inizieranno sempre alle ore 9.00 con la colazione. In mattinata si avrà l'ultima opportunità per chiedere aiuti e fare domande ai coach. Dopo il pranzo, ultimissimi consigli dai coach e ultimi momenti per perfezionare i progetti e dare i ritocchi finali alla presentazione. Si cenerà presto, alle 16.00, poi seguiranno le presentazioni dei progetti e delle startup con votazione e premiazione della giuria. E alle ore 21.00 tutti a casa, i lavori sono finiti.

Via | Swroma.it - Startupweekend.org

  • shares
  • Mail