Instagram: anteprime per le Storie e nuova funzione di stop-motion per la fotocamera

Piccole novità in arrivo su Instagram: le anteprime delle Storie a metà del feed e il test per una nuova funzione di stop-motion della fotocamera.

Instagram

Instagram - Più di un anno fa, Instagram ha lanciato le sue Storie, clone delle popolari Storie di Snapchat e da allora ha affermato che la propria versione delle Storie ha raggiunto quotidianamente più di 250 milioni di utenti. Adesso Instagram ha deciso di modificare un pochino la sua app per iOS in modo da rendere le Storie ancora più importanti e popolari. Se ricordate, finora le Storie sono state limitate in una barra in alto nell'applicazione: adesso, invece, le Storie avranno posto in mezzo al feed principale dell'utente. Potremo vedere il nuovo carosello delle Storie mentre scorriamo tutto il feed, sotto la voce Storie recenti.

Instagram: come funzionano le anteprime delle Storie?

Vedremo il nuovo carosello delle Storie di Instagram in mezzo al nostro feed: ci saranno tre tile grandi una accanto all'altra con tanto di anteprima rapida della Storia di quell'utente e un'opzione per cliccare in modo da visualizzare tutta la Storia. Un portavoce di Instagram ha spiegato che la nuova funzionalità rende più facile accedere all'anteprima di Storie di persone e account che ci interessano: "Recentemente abbiamo aggiornato lo stile della barra delle Storie che vedi mentre scorri il feed. Questo aggiornamento rende più semplice vedere l'anteprima delle Storie di persone e account che ti interessano".

La barra in coma all'applicazione che ospita abitualmente le Storie di Instagram sta ancora lì, ma non appare più a metà feed perché in quel caso è stato sostituito dalle nuove tile di anteprima delle Storie. Bisogna adesso vedere se la novità piacerà agli utenti: di solito non amano che il loro feed sia interrotto con altri contenuti e queste anteprime sono piuttosto invadenti.

Instagram testa una nuova funzione di stop-motion per la fotocamera

La seconda novità in arrivo su Instagram è il test di una nuova funzione dedicata alla fotocamera: la stop-motion per le Storie. Secondo quanto rivelato da The Verge, questa funzionalità permette di scattare una serie di immagini e successivamente di modificarle con adesivi o testo. Il risultato finale sarà una sorta di GIF in stop-motion che viene inserita nella nostra Storia.

Via | 9to5mac

Foto | h4ck

  • shares
  • Mail