Amazon Key, le consegne di Amazon avverranno fin dentro casa

Se siete utenti Amazon sapete senza dubbio di quanto ci si possa fidare e di quanto le consegne siano precise e affidabili, ma nel prossimo futuro potreste trovarvi di fronte la possibilità di affidare ad Amazon ben più del vostro pacco: Amazon Key, presto in fase di sperimentazione negli Stati Uniti, vi permetterà di farvi consegnare la merce direttamente dentro casa.

Messa così può sembrare una cosa un po' spaventosa, ma Amazon assicura come al solito la massima professionalità. Per prima cosa, quando il servizio sarà disponibile - e per l'Italia ci vorrà ancora parecchio tempo - il cliente dovrà acquistare il kit Amazon Key In-Home composto da una serratura intelligente da montare sulla porta di casa e da una telecamera di sicurezza per interni al prezzo di 249.99 dollari per la versione base.

A quel punto, muniti del kit, il corriere di Amazon vi notificherà l'imminente consegna e, se non sarete a casa, sarà lui ad entrare con un codice specifico. In questo caso tutto avverrà in diretta streaming e in ogni istante potrete controllare che tutto stia procedendo per il verso giusto: il corriere entrerà in casa, lascerà il pacco e se ne andrà richiudendo la porta.

Il servizio sarà gratuito per tutti gli utenti di Amazon Prime, ma sarà comunque necessario acquistare il kit Amazon Key In-Home. La fase di test inizierà tra pochi giorni in alcune aree degli Stati Uniti, da Washington a San Diego, passando per la zona di San Francisco e di Los Angeles, ma anche Austin, Dallas, Houston e Miami.

amazon-key-in-home-001.jpg

Via | Amazon

  • shares
  • Mail