Google Photos potrà ora identificare i nostri animali da compagnia

Google Photos adesso ci permetterà di identificare il nostro cane o gatto nelle immagini caricate.

Cane che ride

Google Photos - Sin da quando Google Photos è stato introdotto nel 2015, una delle sue funzioni di punta è stata senza dubbio la capacità di trovare le foto per vedere una persona specifica. Si tratta, inoltre, di una feature che ci aiuta ad ordinare in maniera più precisa e veloce le immagini e che ci permette di andare rapidamente indietro nel tempo per vedere quanto era carino nostro figlio da piccolo o rivedere il volto di una persona amata. Ecco, adesso Google sta ampliando questo concetto e da adesso Google Photos ci permette anche di identificare i nostri animali da compagnia.

Google Photos: come identificare i nostri animali da compagnia

Il team di Google Photos ha deciso di lanciare una funzione per permetterci di identificare e trovare le foto dei nostri cani e gatti. Se volete, per esempio, vedere solamente foto del vostro cane Rocky o del vostro gatto Briciola, allora non dovrete più limitarvi a digitare "cane" o "gatto" nella barra di ricerca. Da adesso, infatti, vedrete i vostri animali domestici raggruppati accanto alle altre persone che l'applicazione di Google Photos ha già identificato.

Per facilitare la ricerca, vi conviene dare un nome ai vostri animali nell'applicazione. Inoltre, oltre che cercarli per nome, potrete anche cercarli per razza. Diciamo che è una funzione assai apprezzata dai proprietari di animali, che va ad aggiungersi ad altre iniziative loro dedicate in precedenza, come i divertenti video comparsi a maggio e creati da Google utilizzando le foto salvate nella nostra libreria di Google di cani e gatti. Da adesso, inoltre, anche creare questi video sarà più facile. Basterà cliccare il nuovo gruppo di foto del nostro cane o gatto, selezionare le foto prescelte, cliccare su "+" e creare il filmato. E' possibile utilizzare questo modo anche per creare un book fotografico, se preferite. Inoltre Google Photos ci mette a disposizione sei canzoni ispirate agli animali da usare nell'editor dei video.

Via | AndroidAuthority

Foto | eli416

  • shares
  • Mail