Microsoft svela il nuovo logo di Windows 8

Windows8Logo

Dopo il leak di pochi giorni fa, Microsoft ha deciso di mettere a tacere le indiscrezioni ed ha mostrato quello che sarà il logo ufficiale di Windows 8, il nuovo sistema operativo in uscita entro la fine dell'anno (la versione Consumer Preview sarà rilasciata il 29 febbraio). Lo vedete qui sopra, realizzato dallo studio grafico Pentagram in un unico colore: una sorta di ritorno alle origini, nel senso che è stato abbandonato il percorso che aveva portato il logo originale a trasformarsi in una bandiera e si è tornati all'idea iniziale, una finestra. Del resto, come ben puntualizzato dalla designer Paula Scher, "se ti chiami Windows, perché ti fai rappresentare da una bandiera"?

Qualche altro dettaglio sul logo, in linea con la semplicità del nuovo stile Metro, arriva dal blog ufficiale del team Windows:

"Windows" è una bellissima metafora per il computing e con questo nuovo logo volevamo celebrare l'idea di una finestra, in prospettiva. Microsoft e Windows si occupano proprio di mettere la tecnologia nelle mani delle persone per permetter loro di trovare le proprie prospettive. Ed è questo che il logo vuol celebrare, un ritorno alle radici.

Ora che il mistero è stato svelato, che ve ne pare?

Via | WindowsTeam Blog

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: