Facebook: dodici nuove applicazioni per la Timeline

Facebook_NuoveAzioni

Dopo le prime 60 applicazioni presentate nel gennaio scorso durante l'evento Facebook dedicato al nuovo Open Graph, ecco arrivarne altre dodici, tutte nella categoria Notizie e rivolte in modo particolare agli utenti più giovani che spesso non hanno un buon rapporto con l'informazione. Come a dire: se i giovani non cercano le notizie, saranno le notizie a raggiungere i giovani attraverso il social network che utilizzano di più, Facebook.

Queste le nuove applicazioni: Buzzfeed, CBS Local (Los Angeles e New York), CMT, The Daily Show, GetGlue, Huffington Post, Mashable, MSNBC.com, MTV News, Pixable, Sporting News (sarà lanciato a marzo) e TODAY Show. Con l'occasione Facebook ha snocciolato anche qualche dato relativo ad app già disponibili da tempo. Quella di Yahoo!, ad esempio, è stata installata da oltre 25 milioni di utenti ed utilizzata quotidianamente da 2 milioni di persone, perlopiù giovani tra i 18 e i 34 anni.

Rockmelt, invece, grazie all'app di Facebook ha visto un incremento delle visite del 20%, mentre i visitatori di Digg sono aumentati del 35%. Intanto, mentre l'Open Graph di Facebook continua ad espandersi, non sono ancora giunte notizie ufficiali circa il passaggio obbligatorio degli utenti al profilo Timeline, necessario per poter usufruire delle app lanciate finora. E' certo che avverrà a breve, ma non ci sono ancora date ufficiali.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail