YouTube: 3 modi per condividere i video sfruttando iMessage

Ecco tre modi in cui potete condividere i video di YouTube sfruttando iMessage.

youtube

YouTube - Recentemente l'ultima versione dell'applicazione di YouTube per iOS si è dotata del supporto per iMessage, con tanto di pulsante per la condivisione dei video tramite iMessage. In questo modo adesso si potranno condividere rapidamente video usando l'applicazione di iMessage su YouTube: i destinatari, se hanno YouTube, potranno vedere direttamente i video senza dover cambiare app. Esistono ben tre modi per condividere i video di YouTube tramite iMessage:

  1. usando l'app iMessage
  2. usando il menu Share
  3. usando il vecchio sistema del copia-incolla l'URL

YouTube: come condividere i video usando l'app iMessage

Se si sta chattando su iMessage e si vuole condividere un video senza dover per forza cambiare app, ecco che si può condividere rapidamente il video sfruttando l'applicazione iMessage di YouTube, cosa che però richiede almeno la versione 12.38 o successiva di YouTube per iOS:

  1. cliccare una chat nell'elenco Messaggi
  2. cliccare l'icona App Store a sinistra del campo per l'immissione del testo, quindi cliccare l'icona di YouTube su iMessage nella parte inferiore dello schermo (se non si vede l'icona, bisogna cliccare su More nel settore destro dell'app, cliccare su Edit, poi attivare l'interruttore di YouTube sulla posizione On e infine cliccare su Done)
  3. scorrere per selezionare il video da condividere, quindi cliccare sulla miniatura
  4. per visualizzare l'anteprima del video prima che sia inviato, cliccare l'icona con tre punti e poi scegliere Play dal menu. Il video verrà così riprodotto in modalità a schermo intero: per inviarlo, bisogna selezionare Choose, mentre per tornare indietro bisogna cliccare la freccia nell'angolo in alto a sinistra
  5. se si invia il video con questa modalità a qualcuno che non ha l'app di YouTube sul cellulare, ecco che vedrà il messaggio insieme alla miniatura del video, ma quando cliccherà il video gli verrà chiesto di installare YouTube per iOS: questo perché iMessage richiede che anche il destinatario abbia YouTube per iOS, se non ce l'ha non potrà vedere il video

YouTube: come condividere i video tramite il menu Share

Potete condividere un video interessante dall'applicazione nativa di YouTube per iOS con qualche amico senza lasciare l'applicazione, sfruttando il menu Share:

  1. entrare nell'applicazione di YouTube e cliccare il video che vogliamo condividere
  2. cliccare l'opzione Share e poi selezionare Messages dal menu come target di condivisione
  3. digitare il numero di telefono o l'indirizzo email abilitato per iMessage del destinatario nel campo To (o iniziare a digitare un nome e poi sceglierlo dalla lista dei Contatti)
  4. scrivere il messaggio che vogliamo
  5. premere la freccia blu per inviarlo
  6. se il destinatario non usa iMessage, ecco che il link gli arriverà tramite SMS o MMS
  7. il destinatario potrà cliccare sul link del messaggio per riprodurre il video online senza abbandonare per forza iMessage. Potrà anche premere l'icona del Volume nell'angolo in alto a destra per annullare o disattivare il suono. Un secondo tocco, invece, farà vedere il video a schermo intero

YouTube: come condividere i video usando il Copia-Incolla

Si può poi condividere un video con il vecchio sistema del Copia-Incolla manuale dell'URL del video di YouTube nella chat. Come nel caso del menu Share, incollare un link garantisce la riproduzione del video nell'applicazione iMessage con anteprima online, ma solo se anche il destinatario ha l'applicazione di YouTube sul cellulare.

Via | iDownloadblog

Foto | ivva

  • shares
  • Mail