Facebook prevede d’aggiornare le pagine per il business con Timeline

Facebook TimelineTimeline – il nuovo, impopolare, profilo di Facebook – inizierà ad approdare sulle pagine entro la fine del mese. Mark Zuckerberg, l’unico a essere davvero entusiasta dell’aggiornamento, ha intenzione d’ampliare il supporto di Timeline al più presto. L’aspetto delle pagine sarà leggermente diverso da quello dei profili individuali.

Le imprese, ad esempio, hanno bisogno di mostrare sempre in evidenza il riquadro delle proprie applicazioni — a prescindere dalla cronologia. L’immagine della copertina potrebbe sostituire la maggioranza delle schede di presentazione per i non iscritti, rendendo più caratteristiche le singole pagine. Un “diario”, però, non ha senso.

Un aspetto che Facebook dovrebbe considerare, anziché l’estensione di Timeline, sarebbe la personalizzazione del tema delle pagine. Twitter ha iniziato a distribuire qualcosa d’equivalente offrendo alle aziende la possibilità d’inserire un banner sugli account verificati. È una modalità in via d’attivazione pure sul social network.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: