Dropbox si rifà il look e diventa più colorato

Restyling grafico per Dropbox che si rifà il look: ecco cosa cambia.

dropbox

Dropbox ha annunciato un restyling grafico: in pratica Dropbox si rifà il look, look che diventa decisamente più colorato, forse anche un tantino hipster. In precedenza Dropbox aveva un rilassante bianco e blu, mentre adesso la piattaforma di condivisione file diventerà più colorata. Nel nuovo look è anche incluso un logo più piatto. Ecco quanto si sa di questo nuovo look di Dropbox:

  • questo restyling è il primo grande rinnovamento dell'aspetto dell'azienda da dieci anni a questa parte
  • questi colori vivaci sono in netto contrasto con quelli preferiti dai rivali di Dropbox come Google Drive, iCloud e Box, tutti con un bel blu nel loro logo
  • in un'intervista rilasciata ad AdWeek, Dropbox ha spiegato che spera che le nuove combinazioni di colori lo aiutino a distinguersi nella massa, fornendo un "cenno di creatività agli utenti"
  • Dropbox ha poi spiegato che i colori del logo potrebbero cambiare in base alla situazione, anche se non è ben chiaro in quale situazione il servizio di condivisione di file potrebbe necessitare di maggiore rosso cremisi o verde menta nell'app
  • anche se il logo è nuovo, la maggior parte dell'interfaccia utente web e app è visivamente abbastanza simile, è ancora in gran parte bianca con accenni di blu e grigio
  • è probabile che i nuovi colori saranno utilizzati maggiormente per le campagne pubblicitarie e gli annunci di marketing

Via | The Verge

Foto | Screenshot dal sito Dropbox.design

  • shares
  • Mail