Snapchat porta le opere d'arte negli snap sotto forma di 3D object

Pare che su Snapchat stia partendo un nuovo programma volto a portare opere d'arte sotto forma di 3D objects nella realtà aumentata.

snapchat arte

Snapchat ha deciso di portare le opere d'arte nei suoi snap sotto forma di 3D objects. Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione con il famoso artista Jeff Koons: le sue opere d'arte diventeranno oggetti 3D su Snapchat. Per l'occasione Snapchat ha realizzato una pagina nuova pagina web, art.snapchat.com: si è subito pensato che si trattasse di una nuova funzionalità dedicata alle applicazioni mobile di Snapchat, ma Snap ha così commentato: "Siamo entusiasti di condividere di più al più presto!", senza però spiegare di cosa si tratti. Il tutto con tanto di conto alla rovescia che dovrebbe concludersi quando il CEO di Snap, Evan Spiegel, parteciperà al vertice Vanity Fair New Establishment di Los Angeles: probabilmente darà l'annuncio sul palco dell'evento.

Tuttavia quelli di Business Insider hanno scoperto che, spostando l'orologio del computer in avanti di 24 ore, ecco che il conto alla rovescia arriverà al suo termine svelando i contenuti della pagina web. In pratica il sito svela la partnership fra Snapchat e Jeff Koons: le sue installazioni artistiche diventeranno oggetti 3D da inserire nei nostri snap in realtà aumentata. Ecco qui un video che ci mostra cosa accadrà:


Pare inoltre che Snapchat non si limiterà a questa collaborazione con Jeff Koons. Tramite un'altra, nuova pagina web, gli artisti potranno utilizzare le immagini delle proprie creazioni artistiche per realizzare oggetti 3D da inserire negli snap degli utenti di Snapchat.

Via | 9to5mac

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Paul Stamatiou

  • shares
  • Mail