San Valentino e la matematica: Google parla d’amore con un’equazione

San Valentino – Google Calculator

San Valentino, la festa degli innamorati, può diventare un incubo oppure un momento di grande complicità. Tutto dipende dalla propria situazione sentimentale. Molti, comunque, la considerano un’occasione commerciale. Qualunque sia la vostra opinione in merito, Suhel Banerjee – ingegnere ed ex-dipendente di Google – ha la soluzione.

Parlare di «soluzione» è appropriato, perché Banerjee ha pubblicato un’equazione matematica che produce un cuore come rappresentazione grafica sugli assi cartesiani. Non è un easter egg e, dal punto di vista trigonometrico, non sembra neppure corretta. L’importante è il risultato in tema con la ricorrenza. Basta condividere un link.

Forse, non è propriamente un messaggio romantico. Rispetto alle cartoline tradizionali, però, è di sicuro un’idea originale. Soprattutto se – come per il sottoscritto – il vostro partner è uno studente di matematica. Magari, non limitatevi a un cuoricino su Google Calculator: non m'assumo responsabilità, se fosse causa di divorzio.

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: