Zynga è partner di Hasbro: presto arriveranno i pupazzi di FarmVille

HasbroZynga, la società di FarmVille e altri videogiochi accessibili dai principali social network, ha appena firmato un contratto di collaborazione con Hasbro: una multinazionale che distribuisce pupazzi e giochi da tavolo in tutto il mondo. L’intenzione è quella di creare un merchandising per titoli come Mafia Wars o Hidden Chronicles.

Non sono stati divulgati i dettagli dell’operazione, ma – a partire dal prossimo autunno – gli scaffali dei negozi di giocattoli potrebbero ospitare delle versioni da tavolo di FarmVille, CityVille, ecc. o le action figure di Mafia Wars. È una strategia adottata con successo da imprese come Rovio Mobile che distribuisce Angry Birds.

Se finora bastava chiudere il browser per stare lontani dalle incessanti richieste d’innaffiare i semi di FarmVille o respingere un attacco nemico su Empires & Allies… al posto della tombola, dal prossimo Natale potrebbe comparire CityVille sul tavolo imbandito. Coraggio, abbiamo un anno per abituarci all’idea. No, non è un incubo.

Via | Forbes

  • shares
  • Mail