Windows 8 Consumer Preview verrà rilasciato il 29 Febbraio

Windows8DP

E' stata finalmente annunciata la data in cui sarà rilasciata la versione Consumer Preview di Windows 8, il nuovo e molto atteso sistema operativo made in Microsoft di cui ci siamo ampiamente occupati qui su Downloadblog: dal 29 febbraio, giorno in cui Microsoft terrà un evento al Mobile World Congress 2012 a Barcellona, tutti gli utenti potranno scaricare gratuitamente questa versione ed iniziare a familiarizzare con le varie novità già annunciate nel corso degli ultimi mesi, dall'interfaccia Metro al Windows Store.

La Consumer Preview, si legge su The Verge, arriverà con una serie di applicazioni già installate, tutte aggiornabili grazie proprio l Windows Store (come accade già per gli utenti Mac con l'App Store): tra queste ci saranno Camera, Messaging, Mail, Calendar, SkyDrive, People, Photos, Video e Music. Queste ultime due, al momento, sono basate su Zune (pur essendo state sviluppate dal team di Xbox), ma prima del rilascio della versione finale del sistema operativo dovrebbero confluire in Xbox Live for Windows.

Mail, Calendar, People e Messaging, invece, sono le applicazioni principali dedicate alla comunicazione e non sono in alcun modo collegate a Windows Live, pur svolgendo le stesse funzioni. Messaging, poi, dovrebbe permettere agli utenti di inviare anche SMS, ma su questo fronte non sono ancora stati diffusi maggiori dettagli. A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche giorno per testare con mano l'ultima fatica di casa Microsoft.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: