Google Screenwise pagherà per raccogliere le abitudini online degli iscritti

Google Screenwise pagherÃ�  per raccogliere le abitudini online degli iscrittiVolete aiutare Google fornendogli le vostre abitudini di browsing, guadagnando per lo scomodo anche qualcosa? Grazie al nuovo programma dell'azienda di Mountain View, conosciuto come Screenwise, adesso potete farlo. Il progetto promette infatti di ricambiare con gift card su Amazon la possibilità di monitorare i siti visitati dai partecipanti, tracciando anche operazioni varie come clic su link e quant'altro.

Iscrivendosi al servizio è possibile ottenere 5$ da usare come dicevamo su Amazon, ricevendo poi altri 5$ di gift card per la partecipazione al progetto ogni tre mesi per un totale di 25$ l'anno: obiettivo per Google, quello di fare in modo attraverso Screenwise di "migliorare i prodotti e servizi, offrendo una miglior esperienza online a tutti quanti". Coloro che decidono di partecipare devono scaricare l'estensione per Chrome di Screenwise, usando poi ovviamente questo browser per la loro attività sul web.

Quello che resta da decidere a questo punto è se dare la propria privacy a Google possa valere effettivamente 25$ all'anno in bonus su Amazon: personalmente non mi sentirei molto convinto, indipendentemente dal prezzo, nel concedere a qualsivoglia azienda la possibilità di andare a sbirciare nella mia attività online. Comunque sia, se siete interessati sappiate che al momento il servizio sembrerebbe essere attivo solo per i residenti all'interno degli Stati Uniti.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: