Ad-Aware Free 10 offre nuove funzionalità dalle versioni a pagamento

Ad-Aware FreeAd-Aware Free 10, l’ultimo aggiornamento del popolare antivirus e antispyware di Lavasoft, introduce molte delle funzionalità previste – almeno, fino ad ora – soltanto per le versioni a pagamento. La prevenzione delle minacce in tempo reale, ad esempio, è prevista a prescindere dall’acquisto di una delle due varianti professionali.

Le funzioni in tempo reale coprono tre aspetti di Ad-Aware. La prima è il controllo dei processi di sistema, che sono bloccati automaticamente — se il programma identifica una probabile infezione: questo impedisce che i malware possano avviarsi laddove scaricati. La seconda, invece, riguarda il controllo delle modifiche al registro.

La terza feature prevede il controllo del traffico di rete e l’inserimento degli indirizzi rischiosi in una blacklist. Ad-Aware 10 introduce una protezione di base per il browser: sono supportati esclusivamente Internet Explorer e Firefox. Un’altra novità – inclusa nella versione gratuita – è la Game Mode per limitare le notifiche.

Via | Software Crew

  • shares
  • Mail