Facebook: presto annunci pubblicitari anche sulle app per dispositivi mobili

FacebookApp

Giusto ieri abbiamo sottolineato l'incapacità di Facebook di monetizzare il mercato mobile. Ora il Financial Times, citando fonti interne all'azienda di Palo Alto, sostiene che l'introduzione degli annunci pubblicitari nelle applicazioni per i dispositivi mobili sarebbe solo questione di settimane, probabilmente nei primi giorni di Marzo, in occasione della quotazione in borsa di Facebook.

Le notizie sponsorizzate, sostiene la fonte, compariranno nel news feed principale di tutti quegli utenti - quasi la metà degli iscritti a Facebook - che utilizzano le applicazioni per Android, iPad ed iPhone, mescolate agli aggiornamenti di stato degli amici, al pari di quanto accade per la versione desktop del social network. Facebook, sempre secondo il Financial Times, incentiverà gli inserzionisti a linkare all'interno del social network anziché reindirizzare gli utenti verso siti esterni.

I dettagli circa questi nuovi modi di utilizzare Facebook - da parte degli inserzionisti, s'intende - saranno diffusi nel corso dell'evento in programma a New York per il prossimo 29 febbraio. In attesa della decisione di Zuckerberg e soci, possiamo goderci le ultime settimane di app ufficiali senza pubblicità ed iniziare ad interrogarci su quanto potrebbe influire questa mossa sull'utilizzo delle stesse: voi che ne pensate? Si rischia di perdere utenti o ci si abituerà anche a questo?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail