Yahoo lancia la ricerca delle App per iPhone e Android

YahooApp

Secondo gli ultimi dati diffusi da StatCounter, Yahoo è ancora il terzo motore di ricerca più usato al Mondo. Se la gioca con Bing per pochissimi punti percentuale, ma l'abisso con Google sembra insormontabile. Forse è anche questo il motivo che l'ha spinto, con l'ultima novità introdotta, a puntare sul mondo del mobile e, in particolare, sulla ricerca delle applicazioni per iPhone ed Android.

La nuova funzione, non ancora disponibile per gli utenti italiani, va ad affiancarsi alla ricerca che tutti noi effettuiamo quotidianamente nei vari app store: inserendo una qualunque chiave di ricerca potremo trovare l'applicazione desiderata direttamente da Yahoo e, se interessati, cliccare sul prezzo e venir così reindirizzati all'app store originale per effettuare l'acquisto. Si possono ordinare i risultati per rilevanza o per il punteggio dato dagli utenti, oltre a filtrare i risultati in base al prezzo o alla categoria (intrattenimento, puzzle, lifestyle e via dicendo).

Disponibile anche un box con le classifiche delle app più scaricate del momento per iPhone e Android, classifiche ben diverse da quelle pubblicate sugli app store ufficiali. Per iPhone, ad esempio, tra le app più scaricate dagli utenti troviamo Yahoo! in prima posizione (ottava per Android) e Yahoo! Sportacular al decimo posto. Non è ancora chiaro se e quando questa funzione arriverà anche nel nostro Paese, ma intanto ci interessa conoscere la vostra opinione: utilizzereste Yahoo per cercare applicazioni o continuereste ad usare gli app store ufficiali?

Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: