Foursquare ha creato un badge cittadino dedicato alla Milano da bere

Foursquare – Milano da bereFoursquare, il social network per il posizionamento geografico, ha insignito la Milano da bere d’un badge: il riconoscimento rientra nel progetto riservato alle città più importanti del mondo. La scelta del nome, ovviamente, non allude alla cd. “prima repubblica”… né, tanto meno, a “mani pulite”. È da intendersi in senso letterale.

Per sbloccarlo servono cinque check-in per altrettanti luoghi presenti in una lista specifica. Le località sono tra le più disparate: dai musei cittadini, ai locali notturni di Milano. Curiosamente, il capoluogo lombardo ha ottenuto il proprio badge prima della Capitale — a differenza di quanto è avvenuto con le altre città europee.

Il social network aveva indetto un concorso alla fine di gennaio per consentire agli utenti di suggerire dei nuovi badge cittadini da inserire su Foursquare. È possibile, pertanto, che nei prossimi giorni altre città italiane ottengano il proprio. Per il momento, l’unica insignita del riconoscimento sembra essere la Milano da bere.

Via | Foursquare

  • shares
  • Mail