Mozilla progetta di estendere le notifiche push ai feed tradizionali

MozillaMozilla ha iniziato a lavorare su delle nuove Application Programming Interface (API) che permetteranno agli sviluppatori d’integrare le notifiche push in qualunque sito, a prescindere dall’accesso con un dispositivo mobile. Lo stesso sistema, infatti, è integrato sugli smartphone con Android o iOS per notificare gli aggiornamenti.

La nuova soluzione permette di ricevere gli aggiornamenti dai feed di un sito iscrivendosi alle notifiche, ma – diversamente dall’approccio tradizionale – senza la necessità di consultare un feed reader. Quando un nuovo contenuto fosse pubblicato, l’utente iscritto riceverebbe direttamente sul desktop la notifica dell’aggiornamento.

L’invio di brevi messaggi testuali da parte di un sito non sarà limitato ai feed: come avviene con le notifiche push dei dispositivi portatili, potranno essere configurate altre tipologie d’aggiornamento. Il supporto alle notifiche sul desktop, oltre a Firefox, è già presente su Chrome e Safari che condividono l’utilizzo di WebKit.

Via | Jeff Balogh

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: