Yahoo Mail si rifà il look: ecco cosa cambia

Yahoo Mail cambia aspetto: vediamo quali novità ci aspettano.

Yahoo Mail - Sulla scia dell'acquisizione di Yahoo da parte di Verizon, ecco che arrivano i primi cambiamenti. Yahoo Mail, infatti, si rinnova e si rifà il look: come potete vedere nel video e nella foto, la nuova interfaccia di Yahoo Mail è visivamente più pulita e minimalista, con maggior spazio fra i vari elementi. Visto che la maggior parte degli utenti ama personalizzare la posta, potremo scegliere fra diversi colori per il tema base di Yahoo Mail, con anche alcuni cambiamenti a seconda dell'ora del giorno. Ma le novità di Yahoo Mail non finiscono certo qui.

Yahoo Mail: quali novità ci attendono?

yahoo mail

Oltre al cambio del colore e all'interfaccia più pulita, sulla nuova Yahoo Mail potrete utilizzare, per esempio, le emoji di Twitter. Inoltre pare che sia stata migliorata la funzione di ricerca in modo da renderla più similare a quella che già usiamo su altre applicazioni di posta elettronica: potremo cercare combinazioni di nomi, parole chiave e data.

E' stato aggiornato l'accesso, così come la visualizzazione di file precedentemente inviati e ricevuti. La navigazione a sinistra riguarda ora le categorie di foto e documenti, in modo da visualizzare tutti gli allegati che abbiamo inviato in un unico posto, con anche le anteprime.

A proposito della facilitazione d'accesso, è stata implementata anche quella per chi ha problemi di vista e di udito. Verrà ridotto il percorso JavaScript e CSS del 50%, con conseguente accesso più rapido a Yahoo Mail. Inoltre viene ridotta la memoria usata dal browser. Altra importante novità è che Ad Free Mail verrà sostituita dalla nuova Yahoo Mail Pro: non ci saranno annunci pubblicitari, c'è il supporto clienti prioritario e costa 34.99 dollari all'anno (3.49 dollari al mese). L'opzione solo per cellulari, invece, costa 9.99 dollari all'anno o 0.99 dollari al mese.

Ci sono poi tante altre piccole modifiche minori, come la presenza di una biblioteca GIF, tutte da scoprire. La nuova versione è disponibile da subito, ma nelle Impostazioni troverete un'opzione per tornare al vecchio look se quello nuovo non vi piace.

Via | The Verge

Foto | Screenshot dal video di YouTube

  • shares
  • Mail