Gmail smetterà di analizzare le email degli utenti per indirizzare gli annunci pubblicitari

Google ha detti che Gmail smetterà di analizzare le email degli utenti per indirizzare gli annunci pubblicitari.

gmail

Gmail - Google ha deciso di smettere di esaminare le email degli utenti di Gmail per indirizzare gli annunci pubblicitari. Si tratta di un cambiamento importante che verrà messo in atto entro la fine di quest'anno, cosa che allineerà Gmail al servizio G Suite Gmail che già non analizzare le email per personalizzare gli ads. Diane Green di Google Cloud ha così spiegato: "I contenuti Gmail degli utenti non verranno utilizzati o scansionati per personalizzare gli annunci pubblicitari". Gli ads continueranno tuttavia ad essere personalizzati basandosi su altri fattori, incluse le impostazioni degli utenti su myaccount.google.com. Anche se a dire il vero gli utenti possono modificare queste impostazioni in qualsiasi momento e disattivare la personalizzazione degli annunci.

La scansione delle email di Gmail è sempre stato un punto dolente per gli utenti, soprattutto per coloro che ci tengono particolarmente alla loro privacy. Visto che ora parecchie aziende pagano per usare G Suite, Google adesso può tranquillamente permettersi di evitare la scansione delle email per personalizzare gli ads.

Via | iDownloadblog

Foto | rovlls

  • shares
  • Mail