Spotify supera i 140 milioni di utenti attivi

A Spotify logo is seen as founder and CEO Daniel Ek addresses a press conference in New York, December 11, 2013. The music streaming service, Spotify, unveiled a new ad-based service for mobile and tablet users that will allow access to Spotify's song catalog for free. Ek also announced, that the Spotify catalog will now include the works of Led Zeppelin, the legendary band that until this deal had withheld its music from streaming services. AFP PHOTO/Emmanuel Dunand        (Photo credit should read EMMANUEL DUNAND/AFP/Getty Images)

Spotify ha annunciato in queste ore che il servizio di streaming musicale ha superato i 140 milioni di utenti attivi al mese e oltre 50 milioni di utenti che hanno sottoscritto la versione a pagamento di Spotify.

Il traguardo è davvero importante, considerando che un servizio concorrente come Apple Music, che non permette agli utenti un utilizzo senza sottoscrizione a pagamento, ha da poco raggiunto i 27 milioni di abbonati, poco più della metà degli utenti a pagamento di Spotify.

Spotify punta a rimanere leader in questo settore, almeno per il prossimo futuro, e anche per questo l’azienda è intenzionata a quotarsi in borsa entro la fine di questo 2017, così da rientrare del debito di 389 milioni di dollari accumulato nel 2016.

Via | Spotify

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail