Microsoft lancia una campagna pubblicitaria anti-Google

MicrosoftAd

Microsoft continua a schierarsi apertamente contro Google. Dopo aver suggerito agli utenti di abbandonare Gmail e di passare ad Hotmail, il passo successivo è la pubblicazione di una serie di banner pubblicitari sulla stampa americana per spiegare ai lettori che esistono alternative a Google. E Microsoft, ovviamente, è una di queste. Ad annunciare questa mossa - e svelare in anteprima la campagna - ci ha pensato Frank X. Shaw, Corporate Vice President of Corporate Communications presso Microsoft, che ha condannato senza troppi giri di parole la recente unificazione delle politiche sulla privacy attuata da Google:

I cambiamenti annunciati da Google rendono più difficile per gli utenti - e non più facile - mantenere il controllo delle loro informazioni. Noi adottiamo un approccio differente, lavorando per tenervi al sicuro online e allo stesso tempo lasciarvi il controllo dei vostri dati ed offrendovi la possibilità di salvare tutte le informazioni su disco rigido o sul web. Se le ultime notizie di Google vi hanno fatto sentire frustrati o preoccupati - o entrambi - noi vi offriamo delle alternative.

Shaw - come si legge anche nell'annuncio - passa poi a snocciolare quali sono queste alternative insignite di premi: Hotmail, "con milioni di utenti che non devono preoccuparsi del contenuto delle loro mail private", Bing, "che vi fornisce una splendida esperienza usando l'intero web", Office 365, "per chi non vuole che i propri documenti vengano utilizzati a beneficio degli inserzionisti" e Internet Explorer, "il browser più popolare al mondo che vi permette di controllare la vostra privacy durante la navigazione". Come detto, insomma, Microsoft ci va giù pesante, sottolineando che "tutti i dati raccolti da Google non fanno altro che aumentare il vostro valore per i vari inserzionisti". Che ne pensate di questa mossa? Servirà a convincere gli utenti ad abbandonare Google? E, soprattutto, come reagirà BigG?

Via | The Official Microsoft Blog

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: